domenica 19 giugno 2011

Dichiarazione di guerra a Lavoce.info !!!


Poco fa è stata inviata presso l'ambasciata del blog http://www.lavoce.info/ la seguente dichiarazione di guerra. Non è uno scherzo. Così recita il messaggio:

In obbedienza agli ordini del Gran Consiglio de L'Economostro, il sottoscritto incaricato d'affari esteri ha ordine di significare al Comitato di Redazione de Lavoce.info quanto segue:



Da oggi i porti dell'informazione via web dovranno temere una nuova minaccia. La nostra. Raggiungere i lettori interessati di tematiche economiche non sarà più così semplice per Voi; preparatevi a vedere i Vostri forzieri, una volta ricchi di "numero di click odierni" e "numero di commenti all'articolo", svuotarsi per mano nostra. Chi siamo?
Non siamo nuovi alla navigazione del web: la nostra nave solca le insidiose onde dell'analisi economica e sociale già dallo scorso autunno, ma solo recentemente il blog si è rafforzato reclutando i peggiori soggetti, studenti che non vogliono diventare eminenti professori e rispettabili dottori, ma pirati della peggior specie. Gente che non ha rispetto per nessuno, che balla bevendo rum avariato sulle tombe dei più noti luminari dell'economia, siano essi John Maynard Keynes, Milton Friedman o Giovanni Panetto (inventore della moneta legata ad uno spago per fregare le macchinette automatiche).
Voi ridete altezzosi: ma quando saranno i vostri ex-lettori a ridere con noi, abbandonando la Vostra nave, Vi pentirete di non conoscere neanche una barzelletta, nemmeno quella famosa su Modigliani che va in Svezia con Miller. E come disse Adam Smith: "Ciò che è prudenza nella condotta di ogni famiglia privata, difficilmente può essere stoltezza in quella di un grande regno."
Cosa vuol dire? Boh! Ciò che sappiamo con certezza è che proviene da La ricchezza delle nazioni, Sistemi di economia politica - libro quarto, e che portandoVi in fondo a questa mail Vi abbiamo già fregato il Vostro miglior lettore: Voi stessi.



Caaaarrrhhhhdiali saluti
Capitano Dan Marinos
economostro.blogspot.com


Ecco, cari lettori, cosa c'è di nuovo nell'Economostro: siamo diventati dei gagliardi bulli della rete. "Siamo" perchè, come scritto nella lettera, si sono aggiunte reclute cattivissime e terribili come me, pronte a rubare la merendina ai vari Professor Boeri, Giavazzi o Panunzi, ai restanti 27 membri stabili e agli innumerevoli collaboratori. Alè! I nomi dei nuovi economostri ancora non li potete sapere, ma presto verranno pubblicati assieme a piccole interviste: se risponderanno male verranno gettati agli squali di finanza.
Certo, vi chiederete perchè abbiamo preso di mira proprio Lavoce.info e non anche altri blog simili. Beh, perchè dobbiamo ancora farci le ossa in un vero e proprio scontro e quelli de Lavoce sono tantini mentre noi siamo solo una manciata. Diciamoci la verità, siamo ancora troppo inesperti per affrontare manigoldi di mare come quelli di noisefromamerica, che c'hanno gente tipo Boldrin ed altri cannibali pronti a mangiarci in un boccone. E men che meno il Chicago-blog, posseduto dal Dio di tutti i mari Oscar Giannino, col suo tridente da passeggio e la barba fatta di schiuma di mare e sangue di socialisti.

Ma per vincere abbiamo bisogno di tutti i lettori, e di tanti altri ancora: da questo momento pubblicità! Troverete anche il nostro pappagallo pirata che gracchia imprecazioni su Twitter, per cui....AAAHHHRRRR!!!!

Dan Marinos

4 commenti:

  1. Siate Ambiziosi amici bucanieri anonimi, Boldrin si è preso una pausa a tempo indeterminato qualche settimana fa da NFA.

    Francesco.

    RispondiElimina
  2. http://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/200581919585_cat.jpg

    RispondiElimina
  3. anonimo #1 : You can say it violently!
    anonimo #2 (francesco): ora che abbiamo aperto un fronte contro Lavoce.info non saremo così folli ad aprirne un altro contro NFA. Sebbene il tuo consiglio sia allettante, si potrebbe rivelare una Stalingrado, per cui dì la verità: sei un membro delLa Voce
    anonimo #3: http://icanhascheezburger.files.wordpress.com/2011/03/ec4b5506-f00d-4e1a-800b-0b8cbe0c61e2.jpg

    RispondiElimina